Fiocco

 

Poltrona Fiocco - Busnelli.
Pezzo icona del radical design, fiocco, progettata nel 1970 da Gianni Pareschi per Busnelli, rivive oggi in una brillante riedizione.
Un segno aerodinamico delinea i suoi due profili metallici che corrono parallelamente descrivendo nello spazio linee ampie e sinuose che conducono lo sguardo a esplorare l’ambiente.
Le sue dimensioni riempiono gli spazi di essenzialità, originalità e tecnologia.
Un prodotto unico, meritatamente esibito presso l’esposizione permanente del Museum of Modern Art – MoMA di New York, accanto ad altri oggetti che hanno segnato la storia del design.
Fiocco prende forma durante il periodo del Radical Design.
È, da un lato, un oggetto ironico ed eccentrico nel linguaggio e nelle forme volutamente fuoriscala, dall’altro un prodotto fortemente innovativo nell’utilizzo dei materiali.
Alla base del progetto una provocazione: rivestire una semplice struttura in tubolare curvato con una calza in tessuto elastico che, ricoprendola completamente, ne assume la forma, si modella attorno al corpo di colui che si siede, per poi tornare alla forma originale.
Una sintesi perfetta tra essenzialità, originalità e tecnologia che conferisce a Fiocco una valenza assoluta di icona del design.

Prodotto Fiocco
Settore Soggiorno
Categoria Poltrone
Marchio Busnelli
« torna a: Soggiorno - Poltrone




Altri prodotti dello stesso Marchio (Busnelli)

Baffo

categoria: Poltrone

Buz

categoria: Divani

Libro

categoria: Poltrone

Realizzazione sito web Synthetic Lab